ESORDIENTI 2003 – 4^GIORNATA PRIMAVERILE

Un timido sole prova a scaldare il pomeriggio del Gagliardotti. Si gioca la quarta di campionato, in quanto la terza è stata rinviata per diffuso maltempo, avversari di giornata il Leodari, squadra rinforzata dai vari esodati del defunto Real Vicenza.
Mister Torresan manda in campo una squadra compatta con un inedito 442 figlio anche del rientro fra i disponibili del lungodegente Dalla Via, che torna a presidiare la fascia sinistra. In porta tempo pieno per Florinaschi data l’indisponibilità di Beghin.
In difesa il 2004 Cenciarelli torna a dar manforte al reparto, completato dal solito Biasilio in coppia con l’omonimo Torresan. Sulla sinistra il posto ormai fisso per Pasin delegato a mordere le caviglie degli avversari.
In centrocampo Malfermoni e Scarano formano il duo centrale, Scrimieri sulla destra pronto ad essere innescato dalle rifiniture di  Benetton. Unica punta Sarro.

sanfrancesco-leodariIl solito motore diesel questa volta entra già caldo i ragazzi sembrano subito in palla ed a parte la solita azione da calcio d’inizio, prendono in mano le redini del gioco e colgono di sorpresa il presuntuoso Leodari. L’azione è insistita ed il giro palla veloce, così arriva il primo gol, Scrimieri imbeccato centralmente trafigge il portiere da due passi. La partita continua equilibrata, la Leodari prova a reagire, ma oggi i nostri ragazzi sono concentratissimi e si muovono come un blocco unico. Florinaschi impegnato solo in qualche uscita, ma non si corrono veri rischi e così nel finale Benetton al termine di una bella azione porta il San Francesco sul 2-0 che sarà anche il finale di frazione.

Nel secondo tempo ci si attende la reazione del Leodari, ma i nostri ragazzi tengono duro, in campo Bernabè e Tollio si fanno valere. Le occasioni arrivano da entrambe le parti, ma il risultato no si sblocca, la parità di valori in campo si rispecchia nel finale di tempo 0-0.

Il terzo tempo può darci la prima vittoria in campionato, visto che oramai il pareggio è assicurato, la panchina corta si fa sentire, la stanchezza fisica e mentale entra in campo insieme ai ragazzi eppure le prime vere occasioni capitano sui piedi dei nostri attaccanti, invece arriva il primo gol del Leodari, poco dopo anche il raddoppio, un uno-due che taglia le gambe. Eppure la reazione c’è incursione in area di Dalla Via, dopo una grave esitazione del portiere avversario ed accorciamo le distanze 1-2 partita riaperta? non proprio. La (o il) Leodari la richiude velocemente con una bella azione corale ed all’ultimo secondo arriva anche il quarto gol per il 1-4 finale.

Arriva un solo punto, ma strameritato, un punto che deve darci coraggio e fiducia nei nostri mezzi, così da poter affrontare al meglio i prossimi avversari. Niente cucchiaio di legno per noi.

Tutti i video sulla pagina Facebook San Francesco Ariston 2003

Guarda la fotogallery della partita

SAN FRANCESCO ARISTON – LEODARI VICENZA 2-2

Lascia un commento